Imballaggi di plastica pronti per essere riciclati |
Leggerezza: Oltre il 50% di tutte le merci europee sono confezionate con imballaggi in plastica. Nonostante questo largo ricorso agli imballaggi in plastica, questi rappresentano soltanto il 17 % del peso di tutti gli imballaggi. Inoltre, questo dato è stato ridotto del 28% nel corso degli ultimi 10 anni.
Leggerezza nel packaging significa anche riduzione dei costi di produzione, minor energia ed emissioni di CO2 nei trasporti e diminuzione dei costi di trasporto.
Conservazione e mantenimento dei cibi: gli imballaggi di plastica proteggono e mantengono le caratteristiche dei cibi a lungo. Questo consente di ridurre l'ammontare di rifiuti umidi e l'impiego di conservanti.
Pratico e innovativo: ai nostri giorni le richieste della clientela sono sempre più rivolti ad una maggior facilità di identificazione ed etichettatura del prodotto, agevole da usare e da aprire. L'imballaggio di plastica rispetta proprio queste caratteristiche grazie all'alto grado di malleabilità e modifica per il produttore in base alle esigenze della clintela.
Sano e igienico: gli imballaggi di plastica proteggono i cibi, i medicinali e altri prodotti farmaceutici dalla contaminazione di germi o batteri durante la produzione, distribuzione e vendita delle merci. Le caratteristiche di totale impermeabilità dell'imballaggio di plastica consentono di migliorare la sicurezza e la protezione del prodotto anche nei confronti del consumatore che può toccare con mano l'articolo che sta andando ad acquistare senza contaminarlo con un contatto diretto.
Fonte: PLasticsEurope
Nessun commento:
Posta un commento